Informazioni personaliInformazionimmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm

lunedì 19 giugno 2017

Esattamente quello che si rifiuta di fare il Sindaco di Settimo T.

COSA FA l'Associazione A.L.A.A.....


La LIBERIGATTI è un Associazione di Volontariato, come tale si autofinanzia e riesce a dare cure, alimentazione e ripari sicuri anche grazie alle vostre generose offerte di cui molte volte risultate davvero preziose per il benessere dei nostri amici a quattro zampe. Dedichiamo gran parte del nostro tempo e delle nostre energie, pur avendo ognuno di noi un'attività personale e con il tempo restante ci dedichiamo alla loro cura. Ci prodighiamo per dare loro il meglio, lo facciamo esattamente come lo fate voi, ognuno come puo e quando puo, ma soprattutto nei modi e sistemi che ritiene più adeguati. Grazie al vostro sostegno riusciamo a dare seguito a tanti progetti che ci siamo prefissati di realizzare per migliorare il tenore di vita dei nostri amici a quattro zampe, adoperandoci in ripari solidi e puliti, nella nutrizione di Colonie in modo quotidiano, nelle eventuali cure preventive e di emergenze.

La LIBERIGATTI si occupa in principale modo di fare censire le diverse colonie situate nei vari territori come, Settimo T.se, Volpiano, SanMauro, San Raffaele ed altri, previo accordo con le varie Amministrazioni. Inoltre si occupa di sistemare quelle Colonie bisognose di manutenzione, operandosi nel ristrutturare quelle esistenti e /o costruendone di nuove. Costituisce "Mini Rifugi" costruendo casette, per far sì di rendere i loro luoghi di appartenenza più sicuri e confortevoli a seconda dei loro bisogni. In modo assolutamente organizzato, la LIBERIGATTI effettua sorveglianza delle Colonie gestite.
Oltre l'aspetto operativo ed organizzativo, la LIBERIGATTI si occupa di contattare i vari Volontari spontanei e senza alcun punto di base e/o riferimento facendo in modo di dare a loro un sostegno ed una collaborazione. L'Associazione si occupa di distribuire alimenti a tutti coloro che gestiscono le varie colonie ed anche alle persone che con grande generosità, affetto ed amore, ADOTTANO di tanto in tanto qualche nostro amico a quattro zampe.
L'Associazione LIBERIGATTI, si organizza con varie iniziative come, la raccolta fondi attraverso donazioni, raccolta alimentare attraverso banchetti organizzati con diversi supermercati rinomati come Arca Planet e Viridea ed altri ancora. La LIBERIGATTI si occupa anche di fare sterilizzare i gatti e far curare quelli bisognosi di cure. Inoltre si garantisce un corretto svolgimento per quanto riguarda le adozioni dei Gatti, con pre-affido e pre-colloquio, registrando l'affidamento e/o adozione-stallo, attraverso appositi moduli, ognuno a seconda della procedura da adottare.

Le Associazioni di volontariato sopperiscono a tutte le mancanze di rispetto, etica e di morale, oltre alle mancanze e disinteresse. nonchè della insensibilità delle persone ignoranti e prive di qualsiasi forma di cultura.
L'Associazione LIBERIGATTI, è in difesa di tutti gli animali e non solo dei felini (Gatti), oltre ad essere per la difesa totale dell'Ambiente.


“Il mondo senza gatti sarebbe un vero inferno”: lo rivelano degli studi del dottor Alan Beck

gatti-300x300_320x200Il dottor Alan Beck, famoso veterinario direttore del Centro di ricerca sul rapporto uomo-animale della Purdue University negli Stati Uniti, ha compiuto uno studio sull’ipotesi di una improvvisa e totale sparizione dei gatti dalla terra. Le conclusioni a cui è arrivato lo studioso teorizzano uno scenario terrificante: i topi si moltiplicherebbero a dismisura diffondendo malattie letali e anche piccoli predatori e rettili avrebbero campo libero per mettere in crisi la società degli umani.
Teniamoci quindi ben stretti i nostri piccoli felini, non solo perchè li amiamo ma anche perché senza di loro il mondo sarebbe sicuramente peggiore di quello in cui viviamo oggi.
Le conseguenze descritte dal dottor Beck potrebbero sembrare esagerate perché improbabile l’estinzione dei piccoli felini, influenzate più dal grande amore per i gatti che non da risultati scientifici. Alcune ricerche fatte “sul campo” hanno dimostrato che la tesi non è poi così remota.
Il gatto selvatico è una specie a grave rischio di estinzione e in alcuni Paesi come il Belgio, dove le autorità hanno programmato di sterilizzare entro il 2016 tutti i gatti presenti sul territorio nazionale, anche quelli comuni potrebbero sparire.
Maggiormente colpite dalla mancanza dei felini, le aree più antropizzate, fonte di cibo per i topi invasori e altri animali non più contrastati dai gatti
Lo stesso Alan Beck ha voluto illustrare le sue teorie: “Il mondo sarebbe infestato da topi e piccoli rettili, soprattutto nelle aree metropolitane. I gatti sono fondamentali nel tenere sotto controllo la proliferazione di questi animali invasivi e possiamo dire che sì, gli uomini danno da mangiare ai gatti ma, senza di loro, non avrebbero loro stessi di che sfamarsi. I gatti sono utili anche direttamente ai loro padroni. Infatti con la capacità che hanno di affezionarsi senza diventare dipendenti, aumentano nell’uomo l’ autostima perché lo fanno sentire amato. Inoltre stare a contatto con un gattino, nel primo anno di vita, preserva i bambini dalle allergie, e li aiuta a condurre una vita più felice e sana, perché li induce ad essere più estroversi e socievoli. Se i circa 220 milioni di gatti domestici viventi sparissero in un istante, il mondo sarebbe dunque un luogo inquietante, in cui i topi avrebbero la meglio rendendo difficile la vita agli umani”.
IL DIRETTORE DELLA RIPARTIZIONE TUTELA DELL'AMBIENTE, IGIENE E SANITA', DOTT. ING. VINCENZO CAMPANARO, riferisce PREMESSO che: -il Consiglio Comunale, nella seduta del 13 dicembre 2012, al n. d’ordine 2012/00084, ha approvato il “REGOLAMENTO COMUNALE PER LA TUTELA DEI DIRITTI DEGLI ANIMALI"; -nello specifico, al “Titolo V- GATTI” dall’art. 35 all’art.45 sono disciplinate una serie di norme pertinenti i felini ed i cittadini che si prendono cura dei medesimi, cd.”gattari”; - all’art.42 co 1 viene stabilito che: .”… Il Comune di Bari, al fine di garantire il benessere e la cura della popolazione felina presente sul territorio comunale, riconosce l’attività benemerita dei cittadini che, come gattaro e gattara, si adoperano volontariamente e gratuitamente per la cura ed il sostentamento dei felini. Agli stessi previa richiesta di affidamento di una colonia felina o di gatti liberi all’Ufficio Tutela Animali, verrà rilasciato apposito tesserino di riconoscimento…(omissis). Di ciascun affidamento verrà data comunicazione al Servizio Veterinario A.S.L. per un più agevole espletamento delle attività di vigilanza e controllo sanitario. 2. Alla/al gattara/o deve essere permesso l’accesso, al fine dell’alimentazione e cura dei gatti, a qualsiasi area di proprietà pubblica o condominiale dell’intero territorio comunale. L’accesso ad aree private sarà disciplinato con un accordo fra le parti e qualora necessario con l’ausilio dell’Ufficio Tutela Animali che provvederà a concorrere alla regolamentazione della attività della/del gattara/o (orari, siti di alimentazione ecc.).

Nessun commento:

Posta un commento