Informazioni personaliInformazionimmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm

venerdì 23 dicembre 2016

Come l'alimentazione può causare malattia

Come l'alimentazione può causare malattia Errato accostamento degli alimenti.
Per digerire i carboidrati (pane, pasta, riso, frutta, verdura, ecc.), lo stomaco non usa acidi, ma enzimi. Per digerire le proteine, invece, necessita di acidi.
Mescolando carboidrati e proteine nello stesso pasto, la digestione non avviene normalmente e ciò che passa nell'intestino è un miscuglio che rende difficile il completamento della digestione e l'assimilazione. Ciò crea molti più scarti organici (tossine) del normale.
Eccessivo consumo di proteine animali(carne, pollo, pesce, formaggio, uova).
Il fegato e i reni sono in grado di eliminare circa 8 grani (0,64799 grammi) di acido urico nell'arco delle 24 ore. Siccome 500 grammi di carne ne possono generare fino a 18 grani si comprende come un eccesso di proteine crei una quantità notevole di tossine.
Se la coppia fegato/reni non funziona perfettamente, per presenza di stress o debolezza organica, non tutte le tossine potranno essere eliminate ed inizia il loro accumulo nel tessuto connettivo in qualche area dell'organismo.
Fermentazioni e putrefazioni intestinali.
La fermentazione è prodotta da microbi e genera alcool, la putrefazione è generata da batteri e produce gas maleodoranti e molte tossine. La cattiva associazione degli alimenti (vedi punto 1), e l'eccesso di proteine animali è la causa principale di questi fenomeni.
Accumulo di sostanze fecali sulle pareti del colon.
A causa dei farinacei (pane, pasta, ecc.), che sono collosi in natura, e del poco movimento, i prodotti fecali tendono ad accumularsi nel colon, specialmente nelle curve e nella anse. Queste sostanze accumulate creano uno strato tossico che, in un primo tempo, infiamma la membrana intestinale, quindi ne può alterare la permeabilità e far passare i veleni nel sangue e nella linfa.
I veleni, trasportati dal sangue e dalla linfa, si possono propagare in tutto il corpo e creare i presupposti per molte disfunzioni e malattie


L'attività psichica, con la sua capacità di fare ragionamenti logici e razionali, è una caratteristica che distingua l'uomo dagli animali. Purtroppo la mente non sempre viene educata nel migliore dei modi, ed allora può diventare causa di problemi ed anche malattie. Non per nulla i Maestri Indù dicono che la mente "è come una scimmia pazza che ci governa".

Nessun commento:

Posta un commento